°°Eu Gosto°°

Mi piace Milano di sera in bicicletta con la musica nelle orecchie quando chiudi gli occhi e respiri il vento.

Mi piacciono i momenti in cui mi riesce di buttare mia madre sul letto e giocare ancora con lei.

Mi piace la stazione Centrale e commuovermi per i baci d’addio sulle banchine.

Mi piace fare l’offesa con mio padre e smettere di esserlo al suo primo sorriso.

Mi piace la sensazione della dita che sprofondano nella ciotola colma di lenticchie secche ed il rumore della neve sotto le suole.

Mi piacciono le sere con mia sorella a parlare ed addormentarsi in mezzo ad un suo discorso.

Mi piace rubare l’impasto mentre mia nonna prepara le orecchiette.

Mi piace dedicare pensieri romantici a sconosciuti.

Mi piace quando Kitti viene a trovarmi in camera, mi sale sui piedi ed infine s’addormenta in qualche angolino.

Mi piacciono quelle sere d’inverno sotto una coperta a guardare un film e mangiare dolcetti.

Mi piace quando la mia metà dai boccoletti ebano si lascia travolgere dalle insicurezze e mi chiede cosa ne penso.

Mi piace la mia accoppiata di folli che giocano con la mia timidezza.

Mi piacciono quelle amiche di sempre che sai che non ti faranno mai sentire sola, anche se a chilometri di distanza.

Mi piacciono le mie compagne di ventura perché con loro è tutto tremendamente più bello e leggero.

Mi piacciono le persone che mi hanno ferita perché senza di loro non avrei mai capito quanto poco abbia senso odiare.

E se a volte davanti a tutto questo mi commuovo è solo perché so che mi mancherà così tanto e che non potrò stringerlo a me quando ne avrò bisogno.

Io adoro la mia vita.

Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

3 risposte a °°Eu Gosto°°

  1. Cecilia ha detto:

    Io smetterò di spegnere il telefono di notte dal 22 agosto, così potrai accorciare la distanza a ogni bisogno :*

  2. Giovanna ha detto:

    Mi piace tanto la casetta del Bianconiglio
    Mi piace tornare a giocare
    Mi piace essere spensierata
    Mi piace cantare a squarciagola
    Mi piace tanto la cioccolata
    Mi piace il sorriso improvviso
    Mi piace il contatto obliquo della punta della penna con il foglio
    Mi piace la carta che si piega
    Mi piace infinitamente il cielo
    Mi piace il volo di uccelli improvviso che, questa mattina, è partito da un prato
    Mi piace la mia determinazione
    Mi piace volere
    Mi piace essere tornata nel tuo blog, dopo tanto tempo…e trovarlo ancora più bello e intenso.

    …per ora, un sorriso e…a presto :O)

    Giovanna (alias…semplicesai)

Rispondi

