°°non saranno perfetti ma..°°

Nikita, abbandonata in un carrello del supermercato, soffre di micro papilla che è correlata ad ipoplasia del nervo ottico, una rara malattia congenita bilaterale, con conseguente riduzione o perdita della vista. L’ipoplasia del nervo ottico non si presenta quasi mai come un fenomeno isolato ma è spesso associata a malformazioni cerebrali . La piccola verrà visitata dal neurologo entro pochi giorni. Chi può aiuti questo ” uccellino” che forse non ” volerà” ma noi ci proveremo come sempre e poi si vedrà.
www.lidaolbia.it

 

Dopo aver trascorso i primi due anni della sua vita con un padrone che lo adorava, per motivi che non hanno niente a che vedere con lui, Biondino si è improvvisamente trovato rinchiuso in canile. Inoltre, a causa di un’aggressione da parte di un cane rinchiuso nel box accanto al suo, ha dovuto recentemente subire l’amputazione della zampa anteriore destra. Ha un carattere tranquillo e affettuoso. E’ giovane e forte e, solo dopo pochi giorni dall’operazione, ha iniziato di nuovo a camminare e correre senza problemi. Si affida in Lombardia, Marche, Emilia Romagna e Piemonte previo visite pre e post affido. No cani maschi, no gatti. Meglio con giardino.
Associazione Qua la Zampa Onlus   –   Ivana 348/1033042
iccamilla@alice.it

 

Questa povera creatura è arrivata in canile da pochissimo in condizioni penose. E’ una giovane lupetta di circa 1 anno, ospite presso il canile di Baragiano e presa in reperibilità dal servizio veterinario di Potenza. E’ stata investita in autostrada ed è stato necessario amputarle la zampa anteriore. Sappiamo benissimo che la sua storia è come quella di tantissimi altri cani ma, visto che ha già sofferto tanto, volevemo evitarle almeno di finire il resto dei suoi giorni in canile.
338/5301016    –    francesca. lu-cani@hotmail.it

 

Lalla è una cagnolina di circa 3 anni ed è da una vita rinchiusa in un brutto canile. Vi arrivò da cucciola e lì è rimasta.. Ha provato a far capire in tutti i modi, mordendo la rete, che aveva dolore alle orecchie, un dolore che cresceva sempre di più, finché un giorno un angelo è riuscito a farla visitare a sue spese e ad iniziare una cura ma era troppo tardi. L’udito probabilmente l’ha perso e noi non siamo in grado di restituirglielo ma possiamo provare a regalarle finalmente un pò d’affetto.
Eliana 333-4242919    – elianacerasa@tin.it

 

E’ stata abbandonata, sdentata e non vedente. Recuperata e portata in canile sanitario e rimasta dentro per i tempi prescritti dalla legge, è stata poi portata in rifugio da noi. Polly è piccolina (circa 5 kg) ed è molto anziana. In rifugio fa molto freddo, così una volontaria ha deciso di tenerla provvisoriamente a casa sua. Per Polly cerchiamo una famiglia che si prenda cura di lei per il resto che le rimane da vivere. Loretta: 328/9620233   –   boscolosassariolo@tiscali.it

 

Quando è giunta la segnalazione, lei era sull’asfalto, immobile. E’ stata subito soccorsa ma, a causa dell’incidente, l’è stata  amputata la zampetta posteriore. La signora che l’ha segnalata era decisa ad adottarla appena finita la cura ma, dopo averla vista con tre zampine, è sparita nel nulla.. Nelly è una simil yorkina di circa 3 anni, taglia piccola, molto affettuosa sia con le persone sia con gli altri cani. Con le sue tre zampine, Nelly corre, salta, gioca ed è totalmente autonoma.                                                                                             347/6195623   –   334/9807432

 

Alì è un giovane Drahthaar che ha avuto la sfortuna di contrarre una forma rara ed invalidante di Leishmaniosi, con coinvolgimento del sistema nervoso. Il suo proprietario ha già detto chiaramente di non potersene occupare e di essere disposto a cederlo a chi potesse dargli un tetto e un po’ di affetto. Grazie alle cure oggi Alìcorre quasi come un cane normale, un po’ rigido ancora ma salta e gioca con la pallina come un qualsiasi altro cane. Si affiderà solo previa firma dei moduli di affido e a persone disponibili a controlli pre e post affido.                                                                     Per info: Carlotta 349/2222904 (se non rispondo mandate un sms o lasciate un messaggio in segreteria)

 

Sono Oliver ma solo da pochi giorni, prima non mi ha mai chiamato nessuno col nome.. Ero un cane; oggi sono un relitto, alcune zone del mio corpo non avevano più peli ma ferite, cicatrici, rogna, le orecchie erano ormai mangiate dalla mosche e dalla malattia perché sì, ho anche la leishmania che mi ha portato sia cecità irreversibile che insufficienza renale e cardiaca. Non ho avuto niente dalla vita, solo maltrattamenti, botte, mai una carezza, mai cibo regolare, solo rifiuti.. Fino a quando mi hanno buttato in un fosso. Mi ha trovato un angelo che mi ha dato da mangiare, mi ha portato dal veterinario. Oggi sto meglio ma lei non ha più soldi per curarmi.. Si cercano fondi, stallo o ancora meglio una famiglia desiderosa di regalare finalmente un po’ di amore a questo piccolo.
Barbara:  btill@tiscali.it – 338/1523411 – 081/8024202                            Valentina: 339/6945907

 

L’abbiamo chiamata Sally, si trovava in un terreno di nessuno a Napoli, con una zampa maciullata e ormai in putrefazione. E’ arrivata a Milano e i medici guardando la sua zampa hanno scosso il capo, ci hanno guardato: la sentenza era già scritta, l’ha scritta colui che l’ha abbandonata, per strada, sola, tra mille pericoli. Sally oggi è tripode ma viva. Lei, inutile dirlo, è splendida, vivace, un amore, fiduciosa negli uomini nonostante tutto, dopo 24 h dall’operazione sgambettava già.
aurora.romeo76@gmail.com- 333/6774542 dopo le 19.00 sms in qualsiasi orario Silvia – silvia.fumagalli@iol.it – 347/8038106 dopo le 19.30 sms in qualsiasi orario Luisa – ambral@live.it – 333/2506421

 

Samuel (il dalmata) e Tristan (meticcio) sono 2 amici di sventura che per anni hanno vissuto nel box di uno dei tanti canili napoletani e che, per un triste caso del destino, sono diventati entrambi ciechi. Sono entrati in gabbia quando ancora erano giovani e da allora hanno vissuto in simbiosi; ogni giorno in completa solitudine, senza che mai nessuno li notasse, senza mai una carezza o un gesto di affetto che li rendesse felici. Sempre e solo loro 2.. Hanno 11 e 14 anni.
Claudia 335/7409288 – Anna 335/5670234

 

Tom è un bellissimo gatto nero con il pelo semilungo e grandi occhi gialli, che ormai non vedono più. Era andato in adozione poche settimane fa’ ad una famiglia che l’avrebbe tenuto in taverna e in giardino perché Tom prima di essere portato in gattile era un gatto libero ma subito ci siamo accorti che qualcosa non andava, Tom non si muoveva, rimaneva nel suo angolo, non è mai uscito in giardino all’aperto e, quando cercava di salire gli scalini per passare dalla taverna alla casa per sentire le voci di qualcuno, incespicava e cadeva. E così ci siamo accorti che è diventato cieco. La famiglia non lo vuole tenere in casa e così domenica lo hanno riportato in gattile, dove lui ora è nella stessa gabbia di ferro di prima, sempre immobile perché per lui ormai il mondo è solo buio. Ha 10 anni, già sterilizzato, non vede nulla, avrebbe bisogno di una casa, di un posto caldo, di persone che lo accolgano con amore.
Roberta 347/6405781 – Roberta.pe@tiscali.it

 

Abbandonato legato ad una panchina in pieno centro cittadino, completamente cieco.. Cecco era sporco, denutrito e spaventato a morte; solo ora a distanza di 10 giorni inizia a riprendersi, esce con me a passeggiare e vederlo è semplicemente stupefacente, percepisce la presenza degli ostacoli, si orienta benissimo e da qualche giorno si allontana anche da solo, tornando al primo richiamo ed anche di corsa. Cecco ha circa 5 anni, pesa solo 5 kg ed è di una dolcezza infinita, sono certa che chi avrà il buon cuore di prenderlo con se farà la scelta più felice della sua vita. Si trova in Campania ma sarà portato in tutta Italia per una buona adozione, previo colloqui pre e post affido, castrato, sverminato, vaccinato e chippato
Paola 081/8141444 – 338/5971765 – paola.ferraro@libero.it

 

Gli hanno sparato sul muso. Ora è in canile ma serve urgentemente stallo o adozione. gabriella_t@yahoo.it – 347/0521990 mariachiaratripodo@hotmail.com – 338/6395252 marci0403@libero.it – 339/2048499 amichedilu@libero.it            –                               333/3263210

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Pepata. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...