°°13 anni insieme°°

12 settembre 1997

Caro Toby,
sono a casa della Francy ma stamattina sono stata a casa dell’Ale. Devi scusarmi se poi ieri non ti ho più scritto ma è stata una giornata ricca di avvenimenti tra cui il più importante è stato certamente l’arrivo in casa Strada di due piccoli amici. A dir la verità sono due amiche; eh sì, già, ho dovuto dimenticare Tommy ma ho potuto farmi un’amica nuova: Kitti. E’ una tartaruga femmina, il suo guscio è chiaro e le strisce che hanno in volto le tartarughe sono arancioni. La sua sorella gemella si chiama Chicca, appartiene a Vale, è più piccola di Kitti, il suo guscio è verde scuro, le strisce del volto sono rosse ed un particolare "particolarmente" buffo è una macchiolina rossa, seguita da una ancora più piccola, sulla testa. Probabilmente le tartarughe sono gli animali più docili al mondo e lo ammetto malgrado la mia preferenza ai mammiferi. Sono dei buffi animaletti molto intelligenti e coccoloni; se infatti il padrone le maltratta e le trascura, anche loro trascureranno il loro padrone. Ma se, invece, le si tratta con il dovuto rispetto perché sono esseri viventi, come d’altra parte noi uomini e le piante, anche loro ti tratteranno con amore. Tra me e Kitti c’è stato all’inizio un rapporto un po’ forzato ma poi ci siamo conosciute un po’ meglio e tra noi è nata una incredibile intesa. E’ infatti sorprendente che la conosca solo da un giorno e già riconosca la mia voce girandosi e non riprende tutte le sue faccende giornaliere se non ho finito di parlarle; poi si fa accarezzare senza timore e mangia i gamberetti dalle mie mani. Penso che questa volta mi sia fatta un’amica bizzarra.
Buonanotte.
Laura.

E dopo 13 anni di vita insieme, tanti auguri "piccola" mia..

Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

Rispondi

