°°aspettando il 25° giro di valzer°°

E’ tanto che non mi racconto a me stessa. In effetti spesso mi manca il tempo ma non certo per concedermi qualche svago su internet, tra quotidiani online, articoli di veterinaria e il campicello di farmville. Forse manca più il tempo di fermarsi, di trattere un momento il respiro e concedersi quell’attimo immobile. E pensare.

Mi crogiolo in una calma instabile, sospesa tra sogno e reale, ambizione e fallimento, follia e razionalità. Contemplo gli anni su di me, sul carapace di Kitti, sui petali dei fiori che le mie mani hanno accarezzato. Danzo tra amore, abbandono e -forse- ancora amore e attendo i 25 giri di valzer del Sole sulla mia vita quasi come una sfida.
Sarò pronta questa volta.


Ad onor del vero, mi capita ancora di colmarmi di lacrime per ogni piccolo sussulto del cuore e spettacoli come le foglie ramate che cadono sull’asfalto piroettando nel vento mi fanno sempre salire i brividi sino alle guance. E ho scoperto di saper ancora piangere e ancora amare oltre ogni possibile confine di tempo o di spazio, di credere ancora in una casetta con la cucina un po’ rustica e le erbette aromatiche. Ora so di saper lottare per i miei obiettivi, di sapermi rialzare e ricominciare.

Fondamentalmente so di non aver capito nulla del vivere ma so di farlo in modo pieno e totalizzante, anche quando passo i sabato sera con un libro in mano, quando mi si fermano le lacrime in gola nel vedere un tulipano di legno, nelle risate con le amiche di sempre e il professore di fisica a cui ormai dai del "tu", nelle reciproche paranoie telefoniche con la mia dolce dai boccoletti ebano, in un piccolino che tenta di reagire alla malattia.

Perché questa è la vita che mi sono scelta e sono pronta a rifarlo.
Questa volta sono pronta.


 

Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

2 risposte a °°aspettando il 25° giro di valzer°°

  1. deborah ha detto:

    ciao, sono interessata a prendere un coniglietto. ho due cani in casa ma non e’ un problema tenerne uno. Se sono ancora disponibili dei coniglietti contattami al n 3386851093 a qualsiasi ora. oppure domani provo a chiamarti io.

  2. Laura ha detto:

    deborah ciao! ma hai dei cagnoli stupendiiiiii! grazie per la tua offerta di adozione, c’è sempre bisogno di persone generose come te.. allora, ti lascio questo link http://www.aaeconigli.it/adozioni.php dove puoi trovare le foto dei coniglietti che cercano casa e il modulo di adozione. se non hai mai avuto conigli prima, è un’esperienza che ti colmerà di gioia, credimi.. poi fammi sapere, ok? grazie ancora!

Rispondi

