°°12 annuzzi.. tanti auguri kitti bouffe!°°

12 anni ed una ventina di centimentri di piastrone.
Conteggio il tempo sulla mia pelle raccogliendo le tue scaglie che si accartocciano come foglie al sole, numerando i tuoi risvegli che seguono il freddo riposo invernale.
12 anni insieme, ovunque, fedele (anche se non troppo paziente) compagna di viaggio.
Metà della mia vita insieme a te, indissolubilmente legata a ricordi che permangono come solchi nella memoria.
Ancora ho in mente quando, piccolissima, ti sei addormentata nel taschino della mia camicia o quella volta che hai troncato di netto l’unghia all’Ale.
E quando ti addormentavi tra le mie mani dopo aver preso qualche morso da Chicca, quel Piombino-Milano in pullman con quel tipo assurdo.
Giordi poi, non mi riesce di dimenticarlo, ti adorava, restava sempre affascinato dalla tua istintività di predatore che conviveva bonariamente con goffaggine ed affabilità.
E ci sei stata sempre, mi hai vista crescere, cadere e lottare, così come io ti ho vista diventare il piccolo alligatore che sei oggi.
Perché sì, oggi Kitti Bouffe, la mia Kitti, compie 12 anni ed un pesciolino di buon compleanno non glielo leva nessuno.

Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

6 risposte a °°12 annuzzi.. tanti auguri kitti bouffe!°°

  1. carmen ha detto:

    Tanti augurii

  2. Fiore ha detto:

    Ke meravigliaaa… !!!Proprio non me l’aspettavo questa tua splendida poesia x la tua amorevole compagna di vita, ke si nota tantissimo, ami alla follia e ti si è resa indispensabile col tempo… !!!Auguri anke da parte mia, ke adoro le tartarughe (ne ho avuto 1 ank’Io da piccola !) x 1 ancor lunga co-esistenza assieme ed 1 reciproco scambio di affettuosi gesti con tanto amore… è bellissima, la tua dolce amica, beate Voi !!!

  3. micol ha detto:

    Auguri Kitti!!! Proprio in posa eh!

  4. Laura ha detto:

    kitti bouffe ringrazia di cuore per gli auguri mentre si slappa il suo filetto di merluzzo (alla faccia della sua "padrona" che -per scelta- non se lo può mangiare, eheh..)

  5. Federica ha detto:

    =D uff, mi sono accorta solo ora di questo post! Tanti auguri Kitti, anche se in ritardo! =D Laura, è stupenda la poesia che hai scritto 😉

  6. Laura ha detto:

    ma grazie!!

Rispondi

