nove

Nove ore.
 
Sì, nove lunghissime ore.
 
Troppo spesso ultimamente ho parlato di barriere e, se possibile, ne ho viste ancor di più.
 
Nove ore possono essere una barriera, in fondo, ma non tutto ciò che divide è necessariamente un limite all’abbraccio.
 
Nove ore possono unire e seguire la lancetta dei secondi febbrilmente può far ritmicamente sussultare.
 
Il cuore si sincronizza al tempo misurato mentre continua ad esistere nel tempo percepito.
 
E dunque il tempo mi abbraccia nelle vesti di Giano ed unisce ciò che insieme divide.
 
Nove ore alle tue labbra, nove ai tuoi polpastrelli che sfregano leggeri sui miei, nove allo sprofondare senza fine in quello sguardo.
 
Ma, in fondo, nove ore in cui il mio respiro rimarrà legato al tuo, nove ore di due menti complessamente completatesi vicendevolmente.
 
E dunque non sarà il tempo a dividermi da te ma, al contrario, sarà colui che mi riporterà a quell’arco scuro di ciglia.
 
Non v’è avversità che tenga, non v’è barriera alcuna.
 
Perché ora lo so.
 
Tutto è davvero semplice.
 
Amigurumi%20Blueberry%20Bunny%20Rabbit%20Lollipop%20Candy-%20Easter
Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

4 risposte a nove

  1. JACKMAX ha detto:

    cosa sono nove ore di fronte alla vita..in confronto ad un amore..solo un numero..

  2. Fiore ha detto:

    Guardando la foto, pensavo ke eri entrata in crisi x esser rimasta ben 9 ore senza dolcetti !!!

  3. Federica ha detto:

    nove ore dove si può trasmettere tutto l’amore che si prova mia cara laura..

  4. Ancestral Moon ha detto:

    Sai che posso capirti, anche se per me è più difficile e non perché sono 6 volte i chilometri. Tieni duro, che chi la dura la vince (e non ci sono più le mezze stagioni, anche :P)

Rispondi

