un omaggio a pippa bacca

…: "LEGGERE, non leggere"…

Libro d’artista e oltre

UN OMAGGIO A PIPPA BACCA

17 giugno – 27 settembre 2008

Inaugurazione martedì 17 giugno ore 18.30

                                                                           

… :“LEGGERE, non leggere”. …, un viaggio che continua attraverso i confini della scrittura, nella sua presenza e nella sua assenza, nel libro d’artista, nel libro oggetto e nell’opera d’arte in quanto tale, un’esposizione collettiva che, giunta alla sesta edizione, riunisce e riassume il lavoro che caratterizza la ricerca di Carla Roncato. La mostra collettiva da 6 anni riunisce artisti storici e contemporanei che hanno scelto il medium della scrittura per dare vita ad opere insolite ed esperimenti visivi inconsueti; mettendo in relazione le varie tecniche di espressione artistica di ieri e di oggi, cosi come l’uso di materiali alternativi e di diversi linguaggi. Quest’anno il messaggio di pace lanciato da Pippa Bacca devecontinuare silenzioso. Per due anni ha partecipato con noi a questa mostra e noi quest’anno gliela dedichiamo. In una delle due sale della galleria verranno esposte alcune opere che hanno caratterizzato, in parte,  la sua ricerca artistica prima del viaggio, il suo verde universo animato da personaggi fantastici realizzati in plastica e foglie. Nell’altra sala. come di consueto, la selezione per la proposta 2008 di …"LEGGERE, non leggere"…, opere di:

Pippa Bacca, Mirella Bentivoglio, Gianni Bertini, Irma Blank, Salvatore Carbone, Alberto Casiraghy, Enrico Cattaneo, Roberto Ciaccio, Bruno Conte, Luisa Elia, Raffaella Formenti, Vincenzo Ferrari, Gianni Gangai, Francesca Gagliardi, Guido Andrea Pautasso, Gian Antonio Garlaschi, Dan Halter, Tania Lorandi, Daniela Lorenzi, Salvatore Licitra, Ugo Nespolo, Emanuele Magri, Elena Modorati, Marco Paladini, Lamberto Pignotti, Vilma Piparo, Anna Lambardi, Sara Scalas, Anna Spagna, Giacomo Spazio, Aldo Spinelli, Franco Tripodi, William Xerra, Franco Vaccari, Arianna Veneroni, Francesca Vivenza.

Arturo Schwarz e Alda Merini hanno composto una poesia per Pippa, Alberto Casiraghy con le edizioni Pulcinoelefante pubblicherà un libretto con disegni di Giorgia e Luca Dal Lago.

Aperitivo musicale con le  “BUBBLE GUM” (coro fondato nel 2005 da Pippa). Rinfresco offerto da Boxing Catering.

 

 

Libreria Galleria Derbylius

Via Pietro Custodi, 16

20136 Milano

02 89.408.592

bacca2

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

Una risposta a un omaggio a pippa bacca

  1. Mary.. ha detto:

    Finalmente è arrivata questa mostra, ci speravo da matti…
    quando capirò come potrò vederla ci andrò di corsa…il sito della galleria non lo mette ben in evidenza…confido nei prossimi giorni!!!
    Un saluto come nel mio spaces…CiAo PiPpA BaCcA…
    Ciao Lauretta….
    Mary..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...