in punta di piedi

Un cielo limpido mi accarezza con le sue mani di ghiaccio. Il silenzio della metropoli addormentata rimane incantato ad ascoltare i miei respiri armonici, ad osservare i miei occhi che non sembrano posarsi su nulla intorno. Arrivo lontano, a te che ora stai dormendo, viso stanco di folletto. Alla mia più leggera carezza solleverai appena il capo, mi rivolgerai uno sguardo tra l’assonnato e lo stupito. Io ti farò cenno di dormire e tu richiuderai gli occhi.
Quanto a me, ti guarderò, non so per quanto. Spero per sempre.
So solo che, tenendo il tuo viso tra le mani, ti dono tutto, ti affido la mia stessa vita. L’hai amata più di quanto l’abbia fatto io e mi hai insegnato ad averne cura. Ti spetta di diritto.
Permettimi solo di restare al tuo fianco ancora un pochino.

occasione

Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

2 risposte a in punta di piedi

  1. SONIA ha detto:

    EHI CIAO LAURETTA COME VA?
    SPERO TUTTO OK…A ME ABB. BENE..INCASINATISSIMA AL LAVORO..MA LA MIA VITA è NELLA DIREZIONE GIUSTA IN QUESTO MOMENTO..CONFIDO CON IL TEMPO..
    PS.OH CHE BELLO QUESTO INTERVENTO..INNAMORATA..PAROLE PROFONDE E BELLISSIME..DETTATE DAL CUORE..IN SILENZIO E RESPIRANDO L’ATRMOSFERA DI QUEL MOMENTO VIVO DI DUE CUORI..
    COMPLIMENTI LAURETTA…
    TI AUGURO UNA BUONA SERATA CARA
    BACINO DAL CUORE

  2. Mary.. ha detto:

    Com’è dolce e romantico questo intervento, spero che i tuoi occhi saranno posati su di lui all’infinito!!!
    Grazie per il commentino carino che mi hai lasciato, l’importante è che ogni tanto ci ricordiamo di noi…
    Conosco la Fondazione Mazzotta, e avevi ragione la mostra è tenuta fino al 21 ottobre, mi sa mi sa che sabato ci faccio un giro, mi sono informata dev’essere uno spettacolo davvero…ti farò sicuramente sapere!!! Per il momento ti ringrazio dell’informazione e anche di avermela fatta scoprire…
    ps..sisi una recente novità è che sono proprio proprio innamorata!!!ihihih
    Bacino lauretta…
    Mary..

Rispondi

