un giorno, di mattina..

L’ho portata a casa che sembrava un ammasso tondeggiante di sterpaglie, sembrava come se la vita avesse abbandonato da tempo di mischiarsi alla sua linfa. L’ho affidata ai capricci del tempo e ho guardato con tristezza la pioggia colpirla con pesanti gocce, destabilizzandola. Ma poi ho osservato bene e la pioggia la stava accarezzando, accompagnando leggera i suoi rametti che pian piano si distendevano. Ad ogni goccia che la toccava, una tonalità di verde si aggiungeva al suo corpo. Ed infine eccola la Rosa di Jericho, brillava, come rinata. Oggi il sole è tornato a risplendere e per la Rosa è tempo di richiudersi. È tempo di ritirare le radici dal terreno, di correre tra i venti, lasciando nell’aria tutto l’impuro.

Viviamo nell’aria ma, non vedendola, dimentichiamo di offrire ringraziamento per il respiro che ci dà la vita. I nostri corpi sono fatti degli elementi della terra, ma pochi riconoscono l’energia essenziale di Madre Terra che alimenta la nostra forza fisica. L’acqua miscela i nostri sogni e le nostre sensazioni in quel sacro impulso creativo che chiamiamo volontà, ma pochi hanno imparato a gestire il libero arbitrio o il flusso della Creazione. I nostri cuori contengono l’Eterna Fiamma dell’Amore, ma pochi hanno imparato ad usare la sua luce per illuminare il proprio sentiero. Questi elementi ci danno la possibilità di toccare la nostra natura umana primitiva e il potenziale del nostro spirito, e di vederli entrambi come sacri.  

http://www.youtube.com/watch?v=pW9pfSrDV08

Questa voce è stata pubblicata in Coccinella Grassottella. Contrassegna il permalink.

10 risposte a un giorno, di mattina..

  1. Mary.. ha detto:

    è bellisimo quello che hai scritto..poi ho appena fatto un esame sulla Natura quindi l’ho davvero rivalutata alla grande e se prima l’apprezzavo soltanto ora è un qualcosa che si è mischiata con me..davvero splendido!!!
    spero che sia tutto ok Lauretta, una bacino grande..
    Mary..

  2. eli ha detto:

    non immaginavo che scrivessi così bene 😉
    splendide parole veramente
    eli

  3. SONIA ha detto:

    era da un pò che non passavo per lasciarti un salutino..
    ..non posso che dirti: complimenti..
    Sai rendere qualcosa di meraviglioso…unicamente prezioso..
    davvero bello quello che hai scritto e condivido pienamente..
    un abbraccio cara lauretta..
     

  4. SONIA ha detto:

    ciao carissima..è da un po’ che non ti sento
    è successo qualcosa?come va?a me tutto ok incasinatissima al lavoro non ti dico..questa settimana ho un matrimonio e il giorno dopo il concentro di vasco chissà come ne uscirò viva..:)
    un abbraccio fortissimo
    sonietta

  5. SONIA ha detto:

    ciao carissima e dolce lauretta..si ho un bellissimo rapporto con le miei amiche basato sulla reciproca fedeltà..spero con tutto il cuore di portarle con me sempre..anche la mia amica della sardegna che è una persona veramente speciale…è bello si ricevere commenti..per me sono tutti sorrisi che ricevo..e ne sono contentissima..
    un abbraccio carissima lauretta e buon studio..
    sonietta

  6. SONIA ha detto:

    un dolce augurio di una bella giornata di sole…
    un sorriso regalato come quello di una bimba..
    felice giornata

  7. Valentino ha detto:

    Complimenti bel post.
    Grazie per esser passata dal mio blog "parlare aiuta, scrivere consola"; e non preoccuparti per Angelo: non ha tutte e sinapsi funzionanti, ma gli vogliamo bene comunque.
    Ciao
     

  8. Laura ha detto:

    ehi tu dell’ultimo commento.. benvenuto!
    solo che non riesco a capire chi sei perché non ti sei firmato e perché il tuo blo  e il nome angelo non mi dicono davvero granchè….
    scusa, non vorrei fare gaffe ma non ho proprio idea di chi tu possa essere.
    torna presto a dirmi chi sei!!
    lau’

  9. Laura ha detto:

    scusa scusa.. ho capito solo ora!!
    no, non volevo fare polemica spicciola ma su daverio sono molto suscettibile..
    angelo scusamiiiiiiiiiiii

  10. barbara ha detto:

    Ciao lau grazie per il consiglio, scusa se non mi faccio tanto sentire cerkerò di rifarmi un grosso bacio

Rispondi

